CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI EMAZING

1) Le Condizioni GeneralI di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli utenti sono, pertanto, invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. È consentita agli utenti la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che EMAZING.IT fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

2)Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

3)EMAZING.IT si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con EMAZING; un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a EMAZING.IT i documenti dalla stessa richiesti.

Creazione di un Account EMAZING tramite la registrazione al Sito e l’accettazione delle Condizioni Generali d’uso del Sito.

1)La creazione di un Account EMAZING è gratuita. Essa può avvenire tramite registrazione al Sito e l’accettazione delle Condizioni d’Uso del Sito Per creare un Account EMAZING mediante registrazione al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, che indicherà dati obbligatori e facoltativi, inserendo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto “Registrati”.

La creazione di un Account EMAZING consente all’utente che abbia intenzione di procedere all’acquisto di Prodotti o servizi ovvero di Contenuti Digitali tramite il Sito, di svolgere direttamente attraverso il Sito, tra l’altro, le seguenti attività, di:

  • salvataggio e modifica dei propri dati personali;
  • accesso a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
  • verifica dello stato dell’ordine;
  • gestione dei propri dati personali e aggiornamento in qualsiasi momento;
  • servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati dalla propria “lista dei desideri”
  • modifica del consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di EMAZING di newsletter tematiche, marketing e profilazione.
  • L’utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere EMAZING indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

    Disponibilità dei Prodotti

  • I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente,
  • All’interno della Scheda Prodotto saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata.
    Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto.
    In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.
  • Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, EMAZING avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di EMAZING:

  • qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte di EMAZING del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
  • qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
  • L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a EMAZING nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti.

  • Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”) sia già avvenuto, EMAZING effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
  • ORDINI MULTILPI

    Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla normativa vigente.Qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – EMAZING avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di EMAZING:

  • qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi
  • qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuti indisponibili, la fornitura in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente.
  • L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a EMAZING nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti

  • Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (“Importo Parziale Dovuto”); la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato senza indebito ritardo all’utente e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via email. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
  • Informazioni sui Prodotti

  • Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto”). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
  • Prezzi

  • Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e, ove applicabile, del contributo RAEE.
  • EMAZING si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.
  • Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Sito.
  • Con riferimento ai libri offerti in vendita sul Sito, il prezzo pieno di riferimento si riferisce al prezzo di copertina fissato dall’editore o dall’importatore comprensivo di imposta sul valore aggiunto e dei costi di importazione sostenuti dall’importatore. Se tale prezzo è denominato in una valuta straniera, tale prezzo è convertito in Euro al cambio ufficiale della Banca Centrale Europea del giorno dell’offerta con un margine di tolleranza, in più o in meno, del 5%.
  • Ordini di acquisto E modalità di pagamento

  • Carta di Credito
    Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. emazing accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a emazing è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella " Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti. " presente nella pagina "Concludi il tuo Ordine" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, emazing si riserva, solo in caso di evenienza, il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a emazing. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui emazing non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di emazing al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da emazing, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di emazing della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione. emazing utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. emazing non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.
  • Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal

    PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra: - Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione); oppure - Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ). Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi emazing.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata. Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

    Fatturazione

  • La fattura commerciale, se richiesta dall’utente, sarà disponibile accedendo all’area del Sito “Il mio account”, ovvero sarà inviata in formato PDF, su richiesta dell’utente. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente che desideri ricevere la fattura di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a EMAZING ogni più amplia manleva al riguardo.
  • QUALI SONO I COSTI E I TEMPI DI SPEDIZIONE IN ITALIA?

    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso bartolini.La spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegnamo il pacco in 24/48 ore.

  • Per tutti gli ordini a partire da € 29,00 la spedizione è gratuita.
  • Per quelli il cui importo è inferiore a € 29,00, il costo di spedizione è di € 2.70
  • Se hai bisogno che il tuo pacco venga consegnato più velocemente puoi scegliere la consegna espressa con bartolini a € 4,50.
  • In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online.
  • Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.
  • N.B. All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo emazing.it. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, ed emazing.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    POSSO CONTROLLARE LO STATO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

    Controlla lo status dell'ordine nel tuo account, se è “in elaborazione” significa che è in preparazione per essere poi spedito. Una volta affidato al Corriere lo status dell’ordine passerà a “spedito”. Se l’indirizzo email che hai inserito è corretto riceverai un'email del Corriere contenente un link per tracciare il tuo ordine, spesso dopo le ore 19.00 del giorno in cui è stata effettuata la spedizione.

    EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?

    Purtroppo non è prevista la consegna degli ordini effettuati durante il fine settimana (Sabato e Domenica) e nei giorni di festività nazionale: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1°Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre. In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.

    Consegna dei Prodotti

  • Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione (“Comunicazione dell’Avvenuta Spedizione”). L’utente potrà verificare lo stato della spedizione anche tramite la sezione “traccia il mio ordine" del suo Account EMAZING.
  • Per le consegne in Italia sono previste, unicamente in caso di modalità di pagamento tramite carta di credito e soluzione di pagamento Paypal, tariffe differenziate, a scelta dell’utente, in dipendenza del servizio di spedizione “standard” ovvero “veloce”. Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, saranno integralmente rimborsate tutte le spese di consegna, sia che sia stata scelta la consegna “standard”, sia che sia stata scelta la consegna veloce.
  • Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, emazing procederà al rimborso dell’intero costo delle spese di consegna solo nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi tutti i Prodotti di cui all’Ordine Multiplo. Nel caso in cui in cui il recesso o risoluzione riguardi solo alcuni Prodotti di cui all’Ordine Multiplo, il rimborso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun Prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.
  • L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.
  • L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.
  • Nel caso in cui l’utente abbia scelto la modalità di consegna"STANDARD"oppure"VELOCE" oppure in caso di consegna fuori dal territorio italiano, la consegna è effettuata da un corriere espresso nazionale o internazionale incaricato da emazing. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un Avviso di Consegna contenente il numero per contattarlo. Il corriere potrà effettuare 3 tentativi di consegna. Nel caso andasse a vuoto anche il terzo tentativo, il pacco sarà depositato "in giacenza" presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di 5 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo alla data dell’Avviso di Consegna.
  • In entrambi i casi, trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarà restituito al magazzino di EMAZING.

    Nel caso in cui l’utente non risponda alla richiesta di emazing entro 10 giorni, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. In tal caso, emazing rimborserà all’utente l'Importo Totale Dovuto se già pagato dall’utente. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, se l’utente ha effettuato il pagamento mediante carta di credito o PayPal. Nel caso in cui l’utente risponda alla richiesta di emazing nel termine previsto, emazing effettuerà una seconda spedizione all’indirizzo indicato dall’utente. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non sia andato a buon fine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., con rimborso da parte di emazing dell’Importo Totale Dovuto con le modalità sopra indicate.

    COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?

  • Accedere alla richiesta Reso per Clienti registrati a emazing.it
  • Devi accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi/Registrati e inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password per fare il log-in.
  • Entrando nel profilo personale, hai la possibilità, così, di accedere alla sezione “RESI” (la troverai nella colonna a sinistra). Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura.
  • Procedura per effettuare un Reso tramite il modulo di richiesta Reso

  • Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura
  • All’interno dell’ordine selezionato, dovrai selezionare i prodotti che vuoi restituire e specificare la motivazione tramite email.
  • NB. Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare alla domanda di reso cliccando su “Allega file”. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. Se necessario, potrai inviarla anche successivamente via e-mail o WhatsApp e il nostro servizio clienti allegherà l’immagine alla domanda di reso.

    Successivamente, potrai selezionare di quale alternativa desideri avvalerti, tra:

  • Rimborso
  • Rispedizione
  • Emissione Coupon di credito
  • La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, avrai 14 giorni di tempo per inviare ad emazing.com i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese applicando un segnacollo che ti invieremo via e-mail; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballaggio del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile quello originale, dovrà essere da te acquistato e le spese per lo stesso non ti saranno restituite. In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali hai avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordati che il trasporto è sotto la tua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a tue spese.

    Nel caso tu abbia chiesto rimborso/coupon, sarai notificato dell’eventuale Rimborso o emissione di Coupon. Saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore annessi all’ordine, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti oppure in bonifico bancario nel caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

    Condizioni del Diritto di Recesso

    Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad emazing.com con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, emazing.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. emazing.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui emazing.it accerti:

  • La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da emazing.it
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, emazing.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
  • IL RESO È GRATUITO?

    Purtroppo no, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo ad emazing.it con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino emazing.it, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità

    Esclusioni dal diritto di recesso

    Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

  • i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l'accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
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