POSSO CONTROLLARE LO STATO DI SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

Controlla lo status dell'ordine nel tuo account, se è “in elaborazione” significa che è in preparazione per essere poi spedito. Una volta affidato al Corriere lo status dell’ordine passerà a “spedito”. Se l’indirizzo email che hai inserito è corretto riceverai un'email del Corriere contenente un link per tracciare il tuo ordine, spesso dopo le ore 19.00 del giorno in cui è stata effettuata la spedizione.


EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?

Purtroppo non è prevista la consegna degli ordini effettuati durante il fine settimana (Sabato e Domenica) e nei giorni di festività nazionale: 1°Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1°Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre. In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.


            
            

Consegna dei Prodotti

  • Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione (“Comunicazione dell’Avvenuta Spedizione”). L’utente potrà verificare lo stato della spedizione anche tramite la sezione “traccia il mio ordine" del suo Account EMAZING.
  • Per le consegne in Italia sono previste, unicamente in caso di modalità di pagamento tramite carta di credito e soluzione di pagamento Paypal, tariffe differenziate, a scelta dell’utente, in dipendenza del servizio di spedizione “standard” ovvero “veloce”. Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, saranno integralmente rimborsate tutte le spese di consegna, sia che sia stata scelta la consegna “standard”, sia che sia stata scelta la consegna veloce.
  • Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, emazing procederà al rimborso dell’intero costo delle spese di consegna solo nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi tutti i Prodotti di cui all’Ordine Multiplo. Nel caso in cui in cui il recesso o risoluzione riguardi solo alcuni Prodotti di cui all’Ordine Multiplo, il rimborso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun Prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.
  • L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.
  • L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.
  • Nel caso in cui l’utente abbia scelto la modalità di consegna"STANDARD" O
    "VELOCE" oppure in caso di consegna fuori dal territorio italiano, la consegna è effettuata da un corriere espresso nazionale o internazionale incaricato da emazing. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un Avviso di Consegna contenente il numero per contattarlo. Il corriere potrà effettuare 3 tentativi di consegna. Nel caso andasse a vuoto anche il terzo tentativo, il pacco sarà depositato "in giacenza" presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di 5 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo alla data dell’Avviso di Consegna.
    In entrambi i casi, trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarà restituito al magazzino di EMAZING
  • Nel caso in cui l’utente non risponda alla richiesta di emazing entro 10 giorni, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. In tal caso, emazing rimborserà all’utente l'Importo Totale Dovuto se già pagato dall’utente. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, se l’utente ha effettuato il pagamento mediante carta di credito o PayPal.